Re: Condividere una connessione...

On Sun, Mar 30, 2003 at 01:32:59PM +0200, dEiMoS wrote:

> Ciao a tutti!
> Premetto che questo e il mio primo post e non sono pratico...
> 1)
> Io ho una rete locale composta da 2 computer e mi piacerebbe condividere
> la mia connessione adsl con l'altro pc. Io uso debian, ma l'altro pc ha
> win2000. Dove posso trovare una guida dettagliata, visto che finora, ho
> solo trovato guide del tipo: "una volta collegati in rete scrivete
> queste cose qui..."???
> Il ping da debian a win e viceversa funziona, ora non mi resta che
> condividere, vero?? o c'e qualcosa da fare in piu???
Mi sembra di aver capito dal trhead che tu abbia la connessione ADSL
ethernet gestita dal PC con Linux.
Devi semplicemente fare:
# apt-get -f install ipmasq ipmasqadm
E poi dire agli altri client che dovranno usare come gateway la tua
Debian, e devi anche inserire i DNS del tuo provider, per IOL/Libero
sono 193.70.192.25 e 193.70.152.25.

WW.

P.S. È ovvio che con iptables hai un maggior controllo, ma c'è sempre
tempo per complicarsi la vita e leggere le man pages e gli HOWTO.
--
                             \    /
Werewolf alias Matteo         \/\/