Re: kenel

* Wednesday 26 March 2003, alle 21:41, ANGELO scrive:
> Ciao a tutti, ho finalmente provato a mettere le mani sul kernel, e devo
> dire che  mi sono divertito :o)
> l'ho solo ricompilato per farlo funzionare,appunto...
> una volta fatto   make install  lui installa tutto, e ho letto sulla guida

non è proprio così ... sicuro di aver fatto tutto?

La prossima volta prova alla "Debian way":

cd /usr/src/linux   # link simbolico al kernel
make xconfig
make-kpkg clean
make-kpkg -revision=nome.1.0 kernel_image

installi il .deb e allora si che fa tutto lui, compreso rilanciarti
lilo.

Preparati prima un dischetto d'emergenza, esegui, da root "mkboot".

> linux facile   che per poi farlo partire all'avvio  devo modificare il file
> /lilo/,io l'ho cercato e ho trovato solo /lilo.conf  ..
> ora come posso fare per bootare il kernel nuovo?
> ho letto nelle  mail di un how-to del  kernel  ma  di red hat..

Semplicemente, dopo aver modificato lilo.conf lanci lilo:

# lilo -v            per il -v vedi man lilo

Ciao
Ferdinando