Re: Exim > 100 mail

On Sun, Mar 16, 2003 at 01:00:35AM +0100, Ferdinando wrote:
> Quando scarico più di un centinaio  di mail con fetchmail poi exim non
> riesce a  spedirle a  procmail per processarle  ... ormai ho  preso il
> vizio di controllare la  coda con mailq e nel caso mi  loggo da root e
> rimedio con un bel exim -q.

Per personale esperienza, molto meglio usare direttamente procmail come
mda per fetchmail, saltando l'mta.

> e  tra l'altro  non  mi  sembra funzioni  ...  e poi  a  dire il  vero
> controllo prima  di scollegarmi  le "urgenze" nella  casella personale
> per  le  risposte "al  volo",  in  quel  caso allora  solita  tiritera
> .... insomma, soluzioni?

Per i frozen exim -qff

> Torno a Postfix?
>
> Ma   exim  non  è   adatto  soprattutto   ad  utenti   casalinghi  per
> configurabilità feutures ecc. ecc.?
>
> Non sopporta 100 mail?

Non su macchine con scarsita' di memoria e/o con scarsa capacita' I/O.
Sul mio portatile con 512MB non fa una piega, ma su un pentiumIV 1.4Ghz
e solo 128MB si siede, per lo meno se cominci a usare cosine tipo
spamassassin...

--
Francesco P. Lovergine