Re: Pacchetti ricompilazione kernel

* Monday 17 March 2003, alle 13:04, Diego A. Barrera D. scrive:
> Sempre riguardo la masterizzazione (vedi post precedente),
> mi e' stato consigliato di ricompilarmi il mio bel kernel :)
> Ho scaricato Kernel-HOWTO e ho gia' dato una sbirciatina...
> Purtroppo questo how-to e' basato su Red Hat e quindi cambiano un po' di
> cose...ma credo che ci posso riuscire comunque :)
> l'unica cosa che chiedo e':
>
> quali pacchetti devo installare???
>
> $ apt-cache search kernel | grep 2.4.18
>
> mi restituisce una infnita' di voci.
> Il source e' uno solo e non c'e' problema;
> gli headers sono proprio tanti...quale?

Neanche  gli headers se  scarichi il  source ...  puoi anche  usare il
kernel "vanilla", preso da kernel.org, non conterrà le patch Debian ma
non è  che poi  siano indispensabili,  già che ci  sei impara  anche a
compilare alla "Debian way":

cd /usr/src/linux   # link simbolico al kernel
make xconfig
make-kpkg clean
make-kpkg -revision=nome.1.0 kernel_image

è più semplice e ti ritrovi un bel .deb :-)))

Il sistema è questo, però leggiti un altro po' di roba prima ...

Usa,   come  base  dalla   quale  apportare   le  tue   variazioni  il
/boot/config-2.4.18,  lo  carichi non  appena  lanci  make xconfig  (o
menuconfig) e poi vedi un po' tu ...

Ciao
Ferdinando