Re: Configurare X server (mouse)

ciao,

> Ma adesso c'è il mouse che non funziona... e quello proprio non ho
> idea di come configurarlo. Quando lo aveva chiesto il modello alla
> istallazione di windows-maker ho detto PS2 invece è collegato via usb.
> Ho provato sostituendo il mouse USB con un PS2 ma alla partenza di
> Xserver (di nuovo) il mouse non di muove. E quando esco
> (CTRL-ALT-BACKSPACE) trovo con (EE) errori di riconoscimento del
> mouse. Qualcuno saprebbe indicarmi dove impostare il mouse per
> xserver? Grazie!

1. posta la parte relativa al mouse del tuo XF86Config-4 (ed
eventualmente anche gli errori), sara' piu' facile aiutarti, nel
frattempo ecco il mio: Section "InputDevice"
        Identifier      "Generic Mouse"
        Driver          "mouse"
	Option          "CorePointer"
        Option          "Device"                "/dev/input/mice"
        Option          "Protocol"              "ImPS/2"
        Option          "Emulate3Buttons"       "true"
        Option          "ZAxisMapping"          "4 5"
EndSection
Section "ServerLayout"
        Identifier      "Default Layout"
        Screen          "Default Screen"
        InputDevice     "Generic Keyboard"
        InputDevice     "Generic Mouse"
EndSection

2. puoi provare anche `XFree86 -configure` e vedere cosa ti propone come
file di configurazione.

--
mattia