[ot] Re: Make world

Il ven, 2003-02-28 alle 21:58, Emmanuele Bassi ha scritto:

> [...]

Non vedo una url nella tua risposta..puoi motivare l'affermazione del

[..]
> Ma ti prego: illuminami su come un pacchetto compilato su
> un'architettura i586 possa essere meno performante quando eseguito su
> un'altra i586.

????

> wolverine:~# dpkg -l | grep ^ii | wc -l
>    1441
> Su un K6-2@350. Parlando di macchine poco performanti.

Non ho capito..vuoi far a gara a chi ha piu' pacchetti? :-O
Io ti ho dato una unita' di tempo (considerala una workstation/macchina
di sviluppo media), puoi dire cosa dovrebbero significare i tuoi numeri?

> Ad ogni modo: cosa fa quella macchina?

Una workstation/macchina di sviluppo, per la precisione un portatile.

> Se è un server, quanto downtime può permettersi?

Scusa, nel caso, downtime per cosa?

> Se è una workstation su cui lavori, quanto tempo puoi lasicar andare la
> compilazione?

Ma che domanda e'? Sembra che secondo te quando si compila non si possa
far piu' niente. "man nice" e "man renice" potrebbero aiutarti.

Cmnq, per dare un altro dato importante, il tempo che dedico ogni giorno
alla compilazione si aggira sui 30minuti, non di piu' (fatto salvo casi
rari in cui, per esempio, decido di aggiornare mozilla)

> Il pagarone con Madrake non era per il metodo: era per il fine,
> dichiarato dai Gentoo-isti che ho avuto modo di leggere in giro per
> mezza Internet, di avere una macchina "on the bleeding edge"[1]. Lo
> stesso di molti che usano la Mandrake.

Anche in Gentoo esiste un blando meccanismo di stable ~unstable: usando
le versioni piu' aggiornate c'e' il rischio che qualcosa non funzioni.
Per quanto riguarda la mia esperienza personale, cio' succede solo con
applicazioni marginali, X e gnome2, kde3.1,apache2 non han mai avuto
problemi.
La versione "stable" dovrebbe invece garantire una maggior stabilita'
subendo minori aggiornamenti.

--
Linux Users Group Trieste http://trieste.linux.it