Re: Make world

* MaX <max@maximumdebian.org>:

> esiste la possibilità di fare ricompilare automaticamente una debian
> ottimizzandola per il processore?

Considerando che, per i pacchetti che ricevono un qualche beneficio
dall'essere compilati per il proprio processore (al momento mi viene in
mente solo il kernel), esistono pacchetti /ad hoc/ per ogni
architettura, no. E non ce n'è bisogno.

Se proprio vuoi compilarti i pacchetti, includi dei target per i
deb-src e usa apt-get source.

> un po' quallo che fa geentoo o freebsd... nel senso, ci scarica i
> sorgenti, applica eventuali patch, modifica il makefile, li compila, e
> li installa... questo per tutto il sistema kernel compreso...

Personalmente, la considero una incredibile perdita di tempo, specie se
non si hanno macchine potenti. Per ricompilarmi il kernel impiego venti
minuti: solo Shub Niggurath sa quanto ci metterei per ricompilarmi
l'intera distribuzione.

Da quanto ho potuto vedere, Gentoo è utilizzata da gente che vuole una
Mandrake smanettona, per bullarsi di avere tutto compilato a manina ma
senza sbattersi con una Slackware.

Ciao,
 Emmanuele.

--
Emmanuele Bassi (Zefram)              [ http://digilander.iol.it/ebassi/ ]
GnuPG Key fingerprint = 4DD0 C90D 4070 F071 5738  08BD 8ECC DB8F A432 0FF4