Re: disco IDE capriccioso

Il ven, 2003-02-21 alle 21:31, Dario M. ha scritto:
> filesystems; sull'ultimo creato, con mke2fs -c, ho rilevato moltissimi
> settori (si dice così?) danneggiati, insomma degli errori di lettura;
> volevo sapere se la creazione di tale filesystem ha tenuto conto e
> terrà conto di ciò; insomma, se posso usare quella partizione certo

mkfs -c esegue prima badblocks e poi crea il fs tenendo conto delle
indicazioni di badblocks. Pero' se i cluster danneggiati sono molti, il
rischio e' che il disco stia per 'cedere'. Per cui il consiglio e' di
usare badblocks regolarmente per un paio di settimane prima di metterci
sopra dati importanti. Se i settori danneggiati aumentano, beh fa te...

Ciao,
Gian Piero.