Re: info

Il dom, 2003-02-23 alle 22:12, ANGELO ha scritto:
> Ciao a tutti sono un neofita di linux  e per cominciare sono partito da
> debian  woody.

ottima scelta, complimenti davvero.

tutte le domande a basso hanno chiaramente una risposta, cmq tiu
pregherei di non demordere alle prime sconfitte.

Ti ci vorranno almeno 6 mesi per capire come funziona unix a grandi
linee, ma sappi che ci siamo passati tutti.

bene, questo è il "benvenuto standard", ora però esiste knoppix, che
sembra fatta apposta per i novizi.

vai su google e cercala, ci sono anche documenti in italiano molto utili
che ti spiegheranno cosè.

Non dico che sia la strada migliore, ma se sei da solo (nel senso che
non hai un amico esperto al lato) è utile.

> Ora  volevo  chiedere a tutti voi un paio di cose:
>   1  io ho una scheda radeon 7500 e  mi funziona solamente se nel   conf.
> scelgo   vesa(cos'è?)

una modalità compatibile con tutte le schede presenti sul mercato.
basse prestazioni, ma funziona.

> e se invece seleziono radeon  ati  non parte x
> server,i moduli agp gart  e  tutti gli altri sono caricati.....

sei sicuro che sia supportata? vai su xfree86.org.

che errore da? posta il log.

> 2 la scheda  audio è  ben configurata e  i  moduli caricati
> ma quando  si apre gnome kde  ecc si apre un pop-up  che mi dice che il
> server sound no parte...(ess allegro)

tipico.

installati linuxconf e da li aggiungi il tuo utente al gruppo audio.
...se l'errore continua disistalla il pacchetto esound

> 3 come azz.si fa a creare una connessione a internet?

con che? modem?

pppconfig
wvdial

> si loso ho già letto  chili di tutorial(che sono stati utilissimi) na sulla
> connessione non ci capisco.
> 4è possibile creare un firewall (sono patito di sicurezza)?

un firewall è facilissimo da impostare... ma hai tempo per questo.

ciao,
MaX