Re: mplayer, ancora.

On Tue, Feb 18, 2003 at 04:27:39PM +0300, A. Giancarlo Ossino wrote:

> Salve a tutti.
>
> Ho installato  mplayer*.deb da marillat e  riesco a vedere il  mio bel
> Lord of  the rings in  DVD. Ma con l'audio  e il video  perennemente a
> scatti.  Ho  anche i  sottotitoli  (il  DVD  h  solo in  inglese),  ma
> all'inzio  ho un  messaggio  di  errore che  dice  : New-face  failed.
> Maybe  the font  path  is  wrong. Please  supply  the  text font  file
> (~/.mplayer/subfont.ttf).
>
> Proverr a risolvere  quest'ultimo problema in seguito.  Cir che vorrei
> sapere h se l'andamento a scatti h evitabile e/o conosciuto.

> [...]

Mah, io uso mplayer su una scheda ATI Mobile LY e senza driver kernel
di sorta, perfino con oss. Va da favola con x11,xv,gl2 ecc. cambia
solo la dimensione della immagine a seconda del vo. Con xine
in compenso si perde l'audio di tanto in tanto quando riavvia
il dvd per leggere altri pezzi del film.
Funzionano pure i sottotitoli, ovviamente, in italiano perfino :-P
L'unica variante e' che uso libdvdcss da voberon, ma anche con
quelli di marillat e' tutto ok.

--
Francesco P. Lovergine