mplayer, ancora.

Salve a tutti.

Ho installato mplayer*.deb da marillat  e riesco a vedere il mio bel Lord of the rings in DVD.
Ma con l'audio e il video perennemente a scatti. Ho anche i sottotitoli (il DVD è solo in inglese), ma all'inzio ho un messaggio di errore che dice :
New-face failed. Maybe the font path is wrong. Please supply the text font file (~/.mplayer/subfont.ttf).

Proverò a risolvere quest'ultimo problema in seguito. Ciò che vorrei sapere è se l'andamento a scatti è evitabile e/o conosciuto.

Ho un Toshiba Satellite 2410 con Nvidia GeForce4 420, con nvidia-kernel e nvidia-glx di debian, e intel8x0 con moduli Alsa.

Ciao e grazie

P.S. In compenso vlc ha una qualità migliore, non ho ancora trovato il modo di avere i sottotitoli, ma va in crash ogni due minuti!!