Re: help samba[OT]

On Fri, 14 Feb 2003 18:11:10 +0100
"Leonardo Boselli" <leo@dicea.unifi.it> wrote:

> rispondo anche se altri mi diranno che mi ripeto:
> prima che altri ci caschino: Se vi trovate con una macchina con XP
> Home qualunque cosa che quella macchina fa lo fa per caso,
> senza garanzia di affidabilità. in particolare il supporto di rete è
> scadente (provate a collegarvi su un server win2000 con una
> directory con alcune migliaia di file e vedete che succede a XP
> home ... specie se la voltra è l'ultima ....).
> Occorrerebbe che tutti RIFIUTASSERO le macchine con
> preinstallato XP home, oppure che si astenessero dal lamentarsi.

> [...]

Effettivamente ho constatato anche io queste stranezze..... a me ad esempio è capita sui professional: una era che se abilito l'utente guest da strumenti di amministrazione-gestione computer ho notato che nella visualizzazione semplificata del pannello di controllo utenti questo rimane comunque disabilitato( devo ancora verificare se accade sempre); l'altra l'ho rilevata oggi ....xp accedeva a 2 postazioni w2k ma non era possibile il contrario(in tutti i casi gli utenti senza password)
Una volta lessi che era necessario disabilitare la protezione di accesso senza password con lo snap-in gpedit.msc lanciato da esegui...

Ribadisco che anche secondo me la colpa è di xp....

Avguri
Ciao

prova a darci un occhio