Re: help samba

On 14 Feb 2003, at 15:53, matteo wrote:
> finalmente ho scoperto l'inghippo:
> non riuscivo a far entrare i miei client winXP nel dominio samba
> seplicemente perche' sono XPhome e non pro, non sapevo questo particolare.
> Ora avrei bisogno di una spiegazione da chi "ci e' gia passato"
> un metodo sicuro che non sia un pdc(dato che non posso farlo)
> per utilizzare samba con winXP senza che chieda la pass ogni volta che
> un client fa il login.
> Ringrazio chiunque mi illumini perche' e' da troppo che mi ci sto
> sbattendo...

rispondo anche se altri mi diranno che mi ripeto:
prima che altri ci caschino: Se vi trovate con una macchina con XP
Home qualunque cosa che quella macchina fa lo fa per caso,
senza garanzia di affidabilità. in particolare il supporto di rete è
scadente (provate a collegarvi su un server win2000 con una
directory con alcune migliaia di file e vedete che succede a XP
home ... specie se la voltra è l'ultima ....).
Occorrerebbe che tutti RIFIUTASSERO le macchine con
preinstallato XP home, oppure che si astenessero dal lamentarsi.

PS: vale per tutti i windows escluso NT4: Se si entra senza
password problemi come quelli citati sono comunque la norma,
anche perhé mi apre corretto che a un utente senza password non
consenta di andare troppo a giro in rete ....
(NB: NT4 è la eccezione in quanto non consente assolutamente
utenti senza password)
--
Leonardo Boselli
Nucleo informatico e Telematico