Re: Errori in fase di compilazioni [fine primo round]

Raccolgo qui le varie risposte e i consigli che ho ricevuto, cogliendo l'occasione per ringraziare tutti per la disponibilità dimostratami:

Peppe <scaricoapalla@fastwebnet.it> wrote:
> ma un
> apt-get install --reinstall gcc g++

Eheheh, magari fosse bastato quello! :)
Purtroppo la colpa non è del buon gcc, ne ho provate diverse versioni senza che cambiasse nulla, come pure diverse installazioni.

Paolo Pedaletti <paolop@matapp.unimib.it> wrote:
> hai provato a disabilitare la cache interna/esterna ?

Provato pure quello, posso dire di aver provato quasi ogni cosa concessami dal bios (e non solo...), ma nulla è mutato.
Ritenta, sarai più fortunato! ;)

tapeworm <tapeworm@inwind.it> wrote:
> ops, camino + rallentatore sdr, il chipset piu buggato del mondo?

Direi che probabilmente ci siamo, cento punti per te. ;)
Oggi ho girovagato un po' qua e là e m'è capitata una nuova (si fa per dire, è cmq un usato) scheda madre, della soyo con chipset completamente diverso da quello dell'altra mb, una buona scheda da quel che ho letto in rete (e visto). Tornato a casa l'ho subito sostituita a quella famigerata "powered camino", ricompilato un paio di kernel e non ci sono stati problemi di sorta (eccetto un allarme per eccessivo surriscaldamento della cpu, ma nulla di irrimediabile con un po' di pasta siliconata o una ventola più potente). Ora la mia fedele Sid è tornata a volare! :)

A questo punto credo di poter concludere che il colpevole fosse proprio lei, la scheda madre!

Con questo il thread è chiuso, come pure il primo round con la mia vecchia scheda. Ora potrò sbizzarrirmi senza remore o timori nel cercare di capire più in profondità la causa di tutti questi problemi, ormai il mio pc preferito è guarito.

Buona serata a tutti, e scusatemi per avervi sottratto tempo prezioso, ho la tendenza a dilungarmi un po' quando scrivo (sarà che mi piace molto scriver... ok, la smetto) ;)

Shev