boot lentissimo su portatile

Ciao  tutti, sono riuscito, dopo non poche peripezie, a installare woody
su un laptop senza cdrom, un P90; all'avvio succede una cosa strana :
carica il kernel, rapidamente, poi scrive : Uncompressing Linux...

e si ferma dopo i tre puntini, ci sta un bel pezzo; dopo un po' scrive,
di seguito : Ok, booting the kernel
e ci sta un altro bel pezzo!
nessuna attività del disco ma stranamente, mi rimane accesa sul diplay
lcd (non sul monitor) l'icona del floppy, come se stesse interrogando o
leggendo un floppy. Non so cosa pensare, non vorrei che fosse un
problema hardware, caricando altre distro, ad esempio la mini di Tom, il
caricamento è si lento, ma non si interrompe in questo modo. Pensavo
intanto, se possibile, di decomprimere il kernel, forse i tempi si
abbreviano, o no? Cercare di usare un portatile che ci mette così tanto
ad avviarsi è un po' un controsenso Aspetto suggerimenti, grazie a tutti
ciao

 Linux Registered User    #240359
 Linux Registered Machine #133789