Re: [OT] Una lista parziale di giochi commerciali utilizzabili da linux (Era: Re: mplayer)

* Nick Name <nick.name@inwind.it>:

> Quake III e Return to Castle Wolfenstein hanno la versione linux venduta
> a parte, ma credo che si possa scaricare la versione linux da usare col
> cd per windows.

Confermo. Basta scaricarsi il file .bin (~30 MB) dal sito della ID
(http://www.idsoftware.com), dargli permessi di esecuzione, e lanciarlo.
In seguito, ci sono un paio di file da copiare dal CD di Q3, ma è tutto
descritto in maniera precisa nella documentazione che viene installata a
corredo.

Personalmente, ho provato a lanciarlo, ma non avendo un computer
potente, e dovendo usare l'accelerazione software, era una pena.

Per avere l'accelerazione hardware, bisogna avere una 3DFx (e attivare
il DRI nel kernel), oppure una NVidia con i driver proprietari.

+++

Per Quake e Q2, l'installazione è meno banale, e per questo c'è l'ottimo
Quake-HOWTO.

Ciao,
 Emmanuele.

--
Emmanuele Bassi (Zefram)              [ http://digilander.iol.it/ebassi/ ]
GnuPG Key fingerprint = 4DD0 C90D 4070 F071 5738  08BD 8ECC DB8F A432 0FF4