[OT] Una lista parziale di giochi commerciali utilizzabili da linux (Era: Re: mplayer)

On Mon, 17 Feb 2003 23:38:21 +0100 (CET)
"Roberto Zanasi" <roberto.zanasi@libero.it> wrote:

>  Ma come fate a fare girare quake o unreal sotto linux? wine?

AAAAAARGGGGGG!!!

Unreal 1 non gira da linux, ma da wine si (l'ho visto tanto tempo fa,
prima del fork di winex che non ci ho capito più nulla).

Unreal tournment ha il motore GPL fatto dalla loki.

Quake 1 e 2 ci sono anche per linux, non chiedermi dove si prende
l'eseguibile che non me lo ricordo più (probabilmente sul sito di quake)
però una volta preso l'eseguibile puoi usare i dati presenti sul cd del
gioco con un semplice link (oppure te li copi, ovvio).

Hexen II esiste in versione linux, si chiama Anvil of Thyrion ed è stato
RISCRITTO GPL da un simpatico ometto che non ha tutta la fama che
merita.

Quake III e Return to Castle Wolfenstein hanno la versione linux venduta
a parte, ma credo che si possa scaricare la versione linux da usare col
cd per windows.

UT2003 è il più corretto di tutti: sul 3° cd del gioco originale c'è
l'installer per linux (quello loki).

Ecco un link che ho trovato cercando il sito di Anvil of Thyrion:

http://www.icculus.org/lgfaq/gamelist.php?license=commercial

Posso aver fallato, e mi scusi (e mi corregga qualcuno)...

Naturalmente con questa mia lista NON intendo affato sminuire
l'importanza dei giochi free. Io cmq non gioco più da secoli... :(

Vince

then they fight you, then you win.
[Gandhi]