Re: mplayer, ancora.

> New-face failed. Maybe the font path is wrong. Please supply the text font
> file (~/.mplayer/subfont.ttf).

questo non dovrebbe centrare coi sottotitoli dei dvd che sono immagini bitmap,
non testo da renderizzare tramite font.

> Ho un Toshiba Satellite 2410 con Nvidia GeForce4 420, con nvidia-kernel e
> nvidia-glx di debian, e intel8x0 con moduli Alsa.

provato con -vo xv? provato con -vo gl2? provato a ripparlo con mencoder
(almeno un pezzo) e a guardarlo da disco fisso (mencoder -dvd 1 -ovc copy -oac
copy -o file.avi)? tanto per capire dove sta il problema.

> P.S. In compenso vlc ha una qualità migliore, non ho ancora trovato il modo
> di avere i sottotitoli, ma va in crash ogni due minuti!!

provato anche ogle / ogle-mmx?