Re: eliminare partizioni nascoste

On 15 Feb 2003, at 14:27, Gollum1 wrote:
>  SE hai formattato a basso
> livello e te le ritrovi, allora NON hai > formattato a basso livello
> !!!!
> a quanto ne so con i dischi IDE non esiste la formattazione a basso
> livello... viene fatta in fabbrica, i controller degli HD moderni non
> supportano questo comando....
eccome se esiste, diciamo che non tutti i bios la supportano, ma
alla peggio prendi un programma che te la fa partendo da floppy !
Io in laboratorio ho una macchine che è una ciofeca (P150 e 32MB
non espandibili) ma ha il bello che digerisce e formatta qualunque
tipo di HD ... e la uso proprio per questo
> la formattazione a basso livello funziona invece con i dischi SCSI,
> almeno fino a un po' di tempo fa, non so se adesso anche loro hanno
> cambiato qualcosa....
anche qui: dipende dal bios.
> ieri mi sono ritrovato invece a litigare con un HD da 15GB che non ne
> vuole sapere di funzionare... ne con winzoz, ne tantomeno con linux,
quello che dici non è un problema di bios, ma probabilmente di HW
.... sconsiglio di provarci ..

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333