Re: eliminare partizioni nascoste

Alle 12:36, sabato 15 febbraio 2003, Leonardo Boselli ha scritto:

> SE hai formattato a basso livello e te le ritrovi, allora NON hai
> formattato a basso livello !!!!

a quanto ne so con i dischi IDE non esiste la formattazione a basso livello...
viene fatta in fabbrica, i controller degli HD moderni non supportano questo
comando....

la formattazione a basso livello funziona invece con i dischi SCSI, almeno
fino a un po' di tempo fa, non so se adesso anche loro hanno cambiato
qualcosa....

> il fdisk GNU che cosa ti dice ? (NB: in certi casoi ho notato un
> problema analogo, si risolve ricreando delle partizioni leggermente
> diverse, ossia non della stessa dimensione (bastano 2MB di
> differenza).
> Non mi dire che hai usato il fdisk di win 9x !

HARG... che brutta cosa....
mi sono ritrovato a volte a recuperare HD che winzoz non riusciva più a vedere
con il semplice CD di installazione di debian, usare cfdisk per cancellare
tutto prima di restituirlo al proprietario perché ci metesse su la
ciofeca....

ieri mi sono ritrovato invece a litigare con un HD da 15GB che non ne vuole
sapere di funzionare... ne con winzoz, ne tantomeno con linux, comincia a
sbarellare e a ticchettare.... l'ho pure aperto.... devo dire che non c'é
proprio nulla di speciale in un HD, ma la meccanica sembra OK, temo che sia
proprio un problema dell'elettronica....

il bello è che con linux sono riuscito a formattarlo, e a montarlo, ma poi
ogni tanto comincia a fare tic tic tic e si blocca definitivamente, come se
si spegnesse... bho... mi sa che va bene solo come esposizione.....
oramai....

Bye
--
Gollum1

Tesssssoro... dov'é il mio tessssssoro...
Gollum1 - ICQ#: 54644686 or Gollum1 at work - ICQ#: 77266350