Re: [+o- OT] Netmask 255.255.255.252???

On Tue, Feb 11, 2003 at 11:25:20PM +0100, Stefano Canepa wrote:
> :
> Con le informazioni della tua mail di pur desumere che lo pseudo tecnico
> abbia configurato la rete 192.168.59.248/30 tra il router che vi ha
> portato ed il router del vostro provider. Questo viene fatto per dare un
> IP alla connessione punto punto tra un cliente ed un provider quando non
> si posso usare funzionalit` di assegnazione dell'IP tipiche
> dell'handshake iniziale del ppp oppure cose tipo "unambered eth0".

Veramente viene anche fatto quando un protocollo di routing dinamico
(es. OSPF) gradisce poco le interfacce non numerate.
A questo aggiungi che avere interfacce numerate consente di
fare debugging dei problemi di routing come si deve, ecc.
Ergo ci andrei piano col definire pseudo il tecnico :-P
Di reti nazionali con interfacce non numerate ne ho viste poche,
ma proprio poche...

--
Francesco P. Lovergine