Re: [+o- OT] Netmask 255.255.255.252???

Tuesday 11 February 2003, alle 20:20, announcement:
: Nella mia ditta è venuto un tecnico ad installare un router ed ha
: impostato (come prova) sul suo notebook ip 192.168.59.250 e submask
: 255.255.255.252. Questo dovrebbe servire ad avere una connessione point
: to point (e basta?) con un altro host aldilà di chissà quale mondo... :-)
: Quindi viene escluso tutto il resto? Ho provato a pingare l'host remoto
: dal mio pc (il tecnico installava in base ad un piccolo manuale ma non
: era di fatto un tecnico, bensì uno che materializzava dal foglio al pc)
: ma esso non risponde. Cioè non ricevo risposta. Naturalmente in locale
: ho: 192.168.1.x e submask 255.255.255.0 ma quando sono online questo host
: non risponde, ci sto capendo veramente poco.
:
Con le informazioni della tua mail di può desumere che lo pseudo tecnico
abbia configurato la rete 192.168.59.248/30 tra il router che vi ha
portato ed il router del vostro provider. Questo viene fatto per dare un
IP alla connessione punto punto tra un cliente ed un provider quando non
si posso usare funzionalità di assegnazione dell'IP tipiche
dell'handshake iniziale del ppp oppure cose tipo "unambered eth0".
A questo punto non capisco come avete configurato la rete interna.
Servirebbe qualche dettaglio sul servizio di accesso che vi stanno
fornendo.

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see through the master, become the master.