PPP-LPD

Salve, ho già inviato questo messaggio una volta, ma non risulta postato,
non so in cosa abbia sbagliato. Comunque i problemi che ho sono 2:
1)PPP:  ho un TA seriale Digicom Tintoretto, ora non risesco a capire quale
sia effetivamente il mio errore, fatto sta che non riesco a visualizzare
le pagine internet. Il modem funziona correttamente ma sembra quasi che
pppd non capisca che sono connesso.
Usando wvdial modifico il file wvdial.conf secondo le impostazioni della
Digicom, ma il problema non riesco a risolverlo. Premesso comunque che una
volta c'ero riuscito configurare il modem corrttamente e solo dopo il tentaivo
di dare i premessi agli utenti non funzionava più.
2)LPD: ho una Espon Stylus C20UX, che è una stampante solo USB. Comunque
sia la prima volta che ho compilato i driver  della stampante rilasciati
dalla Epson tutto è andato bene; ma quando ho rinstallato e ho fatto per
configurare non ho trovato nè lpd nè ekpd in /etc/init.d/  che cosa non
ho installato?
 Visto che mi trovo: quali sono i comandi per scegliere il window-manager
e il display-manager?
dpkg-reconfigure .... e poi?
Grazie
Claudio