Re: knoppix o debian?

Alle 21:12, lunedì 10 febbraio 2003, mc2990@mclink.it ha scritto:

> Buono a sapersi.

> Conoscendolo, so che la sbandata per il pinguino è praticamente sicura
> (sono mesi che discutiamo in termini "filosofici" di software libero)
> che estirpi winsozz di botto mi sembra un pò meno probabile perchè sul
> pc di casa ha molte cose che gli servono per la sua attività.

infatti questo me lo sono permesso io per la mia forma mentis, se qualcosa non
riesco a farla con linux, allora non vale la pena di essere fatta, ma in caso
che la cosa influisca sul lavoro, bhe.... si scende certamente a patti....

poi pur cercando sempre la soluzione linux, sono sempre dell'idea che è sempre
meglio usare i mezzi più adeguati per fare una cosa, quindi ci sono dei casi
in cui il software per winzoz sia effettivamente di un passo avanti come
usabilità e semplicità... o forse è l'unico metodo per ottenere qualcosa che
mi necessita....

per esempio, in casa mia non ho assolutamente più winzoz, ma in casa dei miei
l'ho lasciato installato, una piccola partizione, ma esclusiavamente per 2
programmi.... (non ho neppure configurato la rete o la connessione su winzoz)

1) non sono ancora riuscito a far girare sotto linux i cd di inglese di mia
madre (quelli della de agostini per intenderci), sono fatti in quicktime, ma
non mi riesce di farli girare come sotto winzoz.... e probabilmente non ci
riuscirò mai, visto che fa uso anche di HW....

2) non sono riuscito a far andare il mio scanner usb sotto linux (hp2300C) e
poi il programma di gestione di HP ha delle cose notevoli, come la
possibilità di catturare una sequenza di pagine e trasformarle in pdf,
integrando immagini e testi (ocr), veramente notevole, spero che prima o poi
l'HP faccia un porting su linux di questo programma... (e dei driver per
usare lo scanner sigh...)

> --
>  <@,@>  Il corpo del povero cadrebbe subito in pezzi
>  [`-']  se non fosse legato ben stretto dal filo dei sogni
>  -"-"-  http://www.speedoflife.org

se anche la M...a avesse valore... i poveri sarebbero nati senza buco del
C....

(tanto per rimanere in tema)

Bye....
--
Gollum1

Tesssssoro... dov'é il mio tessssssoro...
Gollum1 - ICQ#: 54644686 or Gollum1 at work - ICQ#: 77266350