Re: problema con scanner , mailer, mailing list, debian-italian

Christian Surchi ha scritto:
On Fri, Feb 07, 2003 at 07:04:17AM +0100, Roberto Bartola wrote:

2- MAILER
al mio server linux  sono connesse 4 client windows che scaricano la
posta personale (con imap4).
e' possibile filtrare la posta in entrata in modo da  reindirizzare
alcune mail ad altri utenti di quelle per cui sono rivolte (per evitare
lo spamming)

procmail, maildrop?

sorry, forse procmail ?

cmq di sicuro uso fetchmail per scaricare la posta,  exim per la distribuzione e courier-imap per la lettura.

3- MAILING LIST
io provengo dalla slackware e li' c'era un file da editare (sotto /etc/
e qualcos'altro che non ricordo) per creare delle ML.
si puo' creare delle ML con debian ? come ?

una vera e propria mailing non la puoi creare solo a quel modo...
se vuoi delle mailing list vere e proprie hai bisogno di un gestore di
liste, come mailman o sympa ad esempio, che installi comodamente dai
pacchetti disponibili.

ora ci provo grazias