problema con scanner , mailer, mailing list, debian-italian

Ciao A tutti, ho una serie di domande da fare che elenco qua sotto:

1- SCANNER
ho uno scanner modello MUSTEK 12000 SP plus connesso con una porta scsi DOMEX 536 (fornita con lo scanner che mi sembra di capire dalla documentazione web sia una porta scsi non default). ho trovato nei link a SANE la documentazione che spiega la conmpatibilita' dello scanner, ma non riesco a trovare il modo di far vedere la porta al kernel, ho trovato in giro (nel sito slackware) il modulo dmx3191.o ma quando ho provato a caricarlo mi diceva che era compilato per il kernel 2.4.5 mentre io uso il 2.4.18-bf2.4 . Che cosa pensate che possa fare ? posso ricompilare solo il modulo per farlo leggere al kernel ? come ?

2- MAILER
al mio server linux sono connesse 4 client windows che scaricano la posta personale (con imap4). e' possibile filtrare la posta in entrata in modo da reindirizzare alcune mail ad altri utenti di quelle per cui sono rivolte (per evitare lo spamming)

3- MAILING LIST
io provengo dalla slackware e li' c'era un file da editare (sotto /etc/ e qualcos'altro che non ricordo) per creare delle ML.
si puo' creare delle ML con debian ? come ?

4- DEBIAN-ITALIAN
e' possibile leggere i messaggi che sono circolati su questa ML in qualche modo (per evitare di domandare cose gia' chieste da altri) ?

GRAZIE DI TUTTO

roberto