Re: problema con scanner , mailer, mailing list, debian-italian

On Fri, Feb 07, 2003 at 07:04:17AM +0100, Roberto Bartola wrote:
> 2- MAILER
> al mio server linux  sono connesse 4 client windows che scaricano la
> posta personale (con imap4).
> e' possibile filtrare la posta in entrata in modo da  reindirizzare
> alcune mail ad altri utenti di quelle per cui sono rivolte (per evitare
> lo spamming)

procmail, maildrop?

> 3- MAILING LIST
> io provengo dalla slackware e li' c'era un file da editare (sotto /etc/
> e qualcos'altro che non ricordo) per creare delle ML.
> si puo' creare delle ML con debian ? come ?

una vera e propria mailing non la puoi creare solo a quel modo...
se vuoi delle mailing list vere e proprie hai bisogno di un gestore di
liste, come mailman o sympa ad esempio, che installi comodamente dai
pacchetti disponibili.

> 4- DEBIAN-ITALIAN
> e' possibile leggere i messaggi che sono circolati su questa ML in
> qualche modo (per evitare di domandare cose gia' chieste da altri) ?

http://lists.debian.org
e trovi gli archivi di tutte le liste

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ