Re: Virtuale e modi in XF86config-4

On Fri, Feb 07, 2003 at 11:44:09AM +0100, R. Celin wrote:
> Il mio X server e` configurato per gestire 3 modi di risoluzione: 1024x768,
> 800x600, 640x480. Con <Ctrl><Alt><-> e <Ctrl><Alt><+> si puo` passare da un
> modo all'altro.
> Per  evitare che  nelle risoluzioni inferiori al 1024x768 l'area del desktop
> ecceda le dimensioni fisiche dello schermo ho dovuto usare il Virtual come
> nell'esempio sotto:

non funziona

> Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento per trovare il modo di cambiare i
> valori di virtual automaticamente al
> cambio del modo ?

è una cosa che mi sono sempre chiesto anch'io e non sono riuscito a
rislovere. qualche mese fa avevo anche postato su una ML di xfree ma non
mi aveva risposto nessuno.
non sono sicuro però che sia un problema di X. per esempio se dici
all'xserver di abbassare la risoluzione da 1024x768 a 800xx600 lui la
abbassa correttamente, è gnome (o kde e simili) che continuano ad essere
impostati per disegnare il desktop a 1024x768 punti.
qualcuno è riuscito a ridimensionare anche il desktop switchando
risoluzione?

--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA