aiuto partizioni e uso di Parted

humm salve a tutti :)
il mio problema è questo...
ho un unico hd da 6.4 gb /dev/hda con
1) /
2) /usr
3) /home
4) partizione swap di linux
all'epoca sbagliai creando la root troppo piccola e cmq in generale non mi va di tenere
ancora 3 partizioni separate dato che non mi è mai servito
so che il parted serve a unire, modificare, creare, editare etc.. le partizioni
le mie sono tutte ext3 e ho letto che il parted le può gestire. solo che ho provato a capirci qualcosa
con le man page solo che li parla sempre di settori iniziali settori finali...e io non so ricavare queste informazioni e cmq trattandosi di partizioni ho paura a fare prove...

qualcuno sa per caso coem si fanno a riunire tutte e 3 le partizioni in un unica ext3 ?
ogni suggerimento è ben accetto grazie :)