Re: backup how-to

>>>>> On Wed, 05 Feb 2003 10:21:10 +0100, matteo <matteo_battistini@libero.it> said:

    matteo> In effetti a questo non avevo pensato, anche se spero di
    matteo> non averne mai bisogno un indice risulta molto comodo..
    matteo> ...vado subito a darmi un' occhiata ai pacchetti che hai
    matteo> nominato.  Grazie!

Ho usato con successo afbackup (che ho tradotto in italiano), che però
è un tantino strano da utilizzare: è un sistema client/server, e tutte
le comunicazioni di controllo tra i due, TUTTE, avvengono via
mail. Quindi che so, se finisce lo spazio su un nastrino (e non hai
configurato il multitape) il server ti scrive una mail, che dice di
fare qualche cosa: quando hai fatto, gli riscrivi una mail di
risposta, e lui va avanti.

Taper invece è semplicissimo, con una interfaccia a caratteri molto
comoda. PERÒ sono riuscito a utilizzarlo con efficacia SOLO in un
posto: in tutti gli altri, compreso qui a casa, per qualche ragione il
restore non funziona; ti raccomando di eseguire eventualmente i test
previsti nel menu, poi di salvarti un paio di file e quindi
recuperali, confrontandoli con gli originali: come detto, tranne che
da un cliente, così facendo mi ritrovavo un file a lunghezza 0 di tipo
"char device"!!

Amanda non l'ho mai provato.

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincerò ad aver paura di chi mi copia.