Re: backup how-to

>>>>> On Wed, 05 Feb 2003 09:04:53 +0100, matteo <matteo_battistini@libero.it> said:

    matteo> Ciao alla fine della storia, anche dopo aver dato uno
    matteo> sguardo in giro credo che la soluzione migliore sia il
    matteo> tape con il caro vecchio tar, magari uno script che
    matteo> automatizzi il tutto, e dovrei essere a posto.

Si, è facile, ma ha degli inconventienti non banali: in questo modo il
tuo nastrino non contiene nessun tipo di "indice dei contenuti",
quindi per recuperare un certo file dovrai rileggere tutti il
contenuto del nastro. Altri sistemi, come afbackup, amanda, o taper,
mantengono tale indice e perciò sono ultrarapidi nel posizionare il
nastro e recuperare solo quello che ti serve.

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincerò ad aver paura di chi mi copia.