Re: backup how-to

On Tuesday 04 February 2003 15:29, matteo wrote:
> Ciao a tutti
>
> Ho bisogno di fare del backup del server ed essendo completamente
> estraneo all'argomento chiedo se c'e' qualcuno che mi sa indicare
> qualche unita' o supporto per backup, la qualita' e la sicurezza che
> forniscono e anche la spesa sapendo che la quantita' di dati da
> backuppare e' abbastanza grande (40Gb).
> Grazie a chiunque voglia darmi qualche consiglio.
>
> Per ultimo e sicuramente piu' importante QUALCHE HOWTO!!!
> non ne ho trovati in rete (sto ancora cercando:)

Ciao,
io ho trovato tempo fa questo:

www.backupcentral.com

dove c'e' un buon tutorial su amanda.
Al momente sto usando amanda con un tape drive da 4GB (quindi esigenze di
bakup ridotte) e mi trovo molto bene.
Da cio' che ho letto puo' usare le tape library e quindi usare piu' nastri.
Probabilmente una tape library puo' essere la soluzione per te.
Oltre al tutorial la documentazione sotto forma di man e file di esmpio e'
buona.
FRANK

--
frank@office