Re: Progetti software in Debian

Monday 03 February 2003, alle 09:17, Enrico Teotti:
: Ciao,
: grazie delle risposte su MONO (.NET in Linux).
: Sono un progettista software, e vorrei migrare la mia attivit? da Windows2000 a Linux, magari proprio su una distribuzione Debian.
: Volevo sentire pareri se usare Java o puntare su MONO per sviluppare prodotti. Lo studio dove collaboro ha molta fiducia su .NET e attualmente stiamo iniziando a sviluppare in C#.
: Personalmente condivido la filosofia Open Source, ma proporlo nello studio dove lavoro ? qualcosa prossimo ad utopia. Forse potr? usarla come mia scelta pi? avanti.
: Grazie a tutti e ciao!
: Enrico
:
L'utilizzo di MONO sicuramente permette di mantenere la cultura fatta su
.NET e portarla su Linux. Considera però che la cosa stride comunque con
la filosofia che sta alla base del software libero. In modo analogo Java
non è certo software libero. È conveniente per il programmatore per la
portabilità.

In pratica ti sto spingendo ad orientarti verso un ambiente
completamente libero. Prova a vedere phyton, io non lo uso ma dicono che
sia l'equivalente del VisualBasic.

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see trough the master, become the master.