Re: [euro] strano problema di stampa

* mercoledì 29 gennaio 2003, alle 16:09, Leonardo Canducci scrive:

> lo pensavo anch'io, ma non funziona nemmeno con a2ps. per la verità se
> uso a2ps per produrre un file ps da un testo che contiene l'euro anche
> il testo - senza stamparlo, ma visualizzandolo semplicemente con ggv -
> non contiene l'euro.

Forse e dico forse perché non ho provato ... ma lo farò tra breve,
potresti provare con:

a2ps --encoding=ISO-8859-15    ecc. ecc.

dovrebbe funzionare, se vedi la pagina man:

      -X, --encoding=NAME
              use input encoding NAME

quindi dovresti poter "scegliere" la codifica ...

e il file usr/share/doc/a2ps/a2ps.html nella sezione "6.2.3 Some
Encodings" c'è riportato anche l'ISO-8859-15, suppongo, a questo punto,
che sia supportato, altrimenti ci sarebbe stato scritto (spero ;-) )

Ciao
Ferdinando