Re: [euro] strano problema di stampa

On Tue, Jan 28, 2003 at 09:06:24PM +0100, Marco Gaiarin wrote:
> Mandi! Leonardo Canducci

> Se stampi testo direttamente alla stampante, anche con cups ma senza
> conversioni, allora è probabile che la stampante non supporti un
> charset con l'euro (latin9, o iso 8859-15), oppure che questo non sia
> il charset di default.
>
> Se invece passi per un filtro che converte il testo in postscript, come
> a2ps, e quindi in un formato raster per la tua stampante, non dovresti
> aver problemi.

lo pensavo anch'io, ma non funziona nemmeno con a2ps. per la verità se
uso a2ps per produrre un file ps da un testo che contiene l'euro anche
il testo - senza stamparlo, ma visualizzandolo semplicemente con ggv -
non contiene l'euro.
strano perchè il debian euro howto diceva che a2ps era euro compliant.

a questo punto mi viene da pensare che:

1. lp "testo che contiene l'euro"
	non viene stampato perchè la stampante (deskjet hp 930c) non
	contiene il charset giusto

2. a2ps "testo con euro" produce ps senza euro. dipenderà da gs?

Lasciatemi rinnovare la domanda ancora una volta. se fate:
leo@cervellone:~$ echo "prova euro €" | lp
stampa o no l'euro?

ciao
--