Re: due schede audio

Alle 19:32, mercoledì 22 gennaio 2003, tapeworm ha scritto:

> carichi i moduli ed e finita. l'ordine in cui li carichi determina chi si
> piglia il primo device e chi il secondo.

Le due schede audio funzionano, ma rimane un problemino:
il mixer "/dev/mixer" controlla il volume del codec integrato
anche se carico prima il module SB "es1371" !   :-|
In sostanza "/dev/mixer1" controlla il volume di "/dev/dsp"
e "/dev/mixer" quello di "/dev/dsp1".

Non e' un grosso problema, ma vorrei avere una configurazione dei mixer
coerente con i dsp:
es1371        <-->   /dev/dsp   <-->   /dev/mixer
via_sound   <-->   /dev/dsp1  <-->  /dev/mixer1

Ho letto le informazioni riportate in /usr/src/linux/Documentation/sound/...
ma non c'e' traccia del rapporto tra /dev/dsp e /dev/mixer.

Devo modificare qualche file di configurazione ? (modules.conf ?)

Il mio /etc/modules e':
# /etc/modules: kernel modules to load at boot time.
#
# This file should contain the names of kernel modules that are
# to be loaded at boot time, one per line.  Comments begin with
# a "#", and everything on the line after them are ignored.

es1371
via82cxxx_audio
usb-uhci
input
usbkbd
keybdev
nvidia

Se carico prima il modulo VIA il problema viene aggirato, non risolto...
(vorrei mantenere /dev/dsp associato alla SB)

Gabriele