Re: modules.conf

* Friday 17 January 2003, alle 00:35, Federico scrive:
> Ciao a tutti!
>
> Sospetto che l'oggetto della mia mail sia la causa del mio attuale
> problema, ma non ne sono così sicuro. Quando avvio debian e faccio un
> buon lsmod mi rendo conto che vengono caricati moduli che non sono
> utilizzati. Per fare un esempio compare bttv senza che nessuno abbia
> utilizzato la sk tv. Ho usato modconf per bttv, non so se ho
> sbagliato qualcosa qui, anche se non credo.

Non hai sbagliato, modconf è un tool Debian, utilissimo peraltro.

> Ho dedicato un po di tempo alla ricerca di qualche tutorial su
> modules.conf, visto che la relativa man in inglese mi aiutava poco.
> Purtroppo non ne ho ricavato nulla.

Ed allora non ti preoccupare, avvia modconf e togli il modulo che non
ti interessa. Una tra le tante cose belle di Debian è proprio non dover
mettere le mani nel modules.conf, usi modconf, ti semplifichi la vita e
in linea di massima non fai neanche cavolate. Permette anche
l'inserimento di qualche parametro particolare che devi assegnare ai
moduli, casi comunque "strani", non ordinari per capirsi.

> Un'altra domanda. modules.conf viene modificato quando si ricompila
> un kernel?

Certo, sono i moduli che selezioni in fase di ricompilazione. Se crei
un kernel completamente monolitico in modconf trovi solamente le
directory ... vuote.

Ciao
Ferdinando