modules.conf

Ciao a tutti!

Sospetto che l'oggetto della mia mail sia la causa del mio attuale problema, ma non ne sono così sicuro.
Quando avvio debian e faccio un buon lsmod mi rendo conto che vengono caricati moduli che non sono utilizzati. Per fare un esempio compare bttv senza che nessuno abbia utilizzato la sk tv.
Ho usato modconf per bttv, non so se ho sbagliato qualcosa qui, anche se non credo.

Ho dedicato un po di tempo alla ricerca di qualche tutorial su modules.conf, visto che la relativa man in inglese mi aiutava poco. Purtroppo non ne ho ricavato nulla.

Un'altra domanda. modules.conf viene modificato quando si ricompila un kernel?

A voi tutti un lieto saluto
Vostro
Fe