Re: [OT] Ripartizionare una partizione win per fare spazio a sid

On Thu, 2003-01-16 at 00:36, tapeworm wrote:

> se lilo lo hai sull'mbr, non dovrebbe venire sfiorato anche se ripartizioni
> comunque in casi di emergenza metti dentro il cd che hai usato per installare
> debian (o un qualsiasi altro cd di installazione di debian,ci sono le iso
> netinstall da 10-30 mega ad esempio con kernel 2.4 che funzionano bene anche
> per ste cose). quando appare boot:
> scrivi rescue root=/dev/hdax (o se devi usare un kernel 2.4 mi pare rescbf24
> root=/dev/hdax o qualcosa di simile)
> viene eseguito il boot, a quel punto risistemi lilo

Questo potrebbe spiegare il problema: il mio rescue cd e' infatti uno
per il netinstall, solo che all'epoca io lo usai per installare un
kernel 2.2, mentre ora ho sul pc un 2.4, e probabilmente questo e' il
motivo per cui mi si pianta in fase di boot.
Btw, ci sono dei tool debian per partizionare un hd piu' intuitii da
usare di fdisk?
Bye,
        Rick