[OT] Ripartizionare una partizione win per fare spazio a sid

Perdonate l'OT, spero di non danneggiare troppo la lista.
In sostanza vorrei ripartizionare la partizione win del mio hd per dare
spazio a linux; se lo faccio da fdisk pero', cancellando la partizione
esistente e poi creandone due al suo posto, una per win e una da
aggiungere a quelle esistenti linux, ho paura poi di non poter fare piu'
il boot in linux. Difatti uso lilo come bootloader nell'mbr, quando ho
compilato il kernel l'ultima volta ho ricevuto il messaggio "system is
too big to boot from standalone floppy", ho un cd con cui ho installato
a suo tempo sid via rete, ma l'ho provato poco fa come rescue disk, e si
pianta in fase di avvio ad un certo punto, piu' o meno alla scritta "md
driver...ecc".
Come posso uscire da questa situazione?
Bye,
    Rick