Re: [OT] Ripartizionare una partizione win per fare spazio a sid

> Perdonate l'OT, spero di non danneggiare troppo la lista.
> In sostanza vorrei ripartizionare la partizione win del mio hd per dare
> spazio a linux; se lo faccio da fdisk pero', cancellando la partizione
> esistente e poi creandone due al suo posto, una per win e una da
> aggiungere a quelle esistenti linux, ho paura poi di non poter fare piu'
> il boot in linux. Difatti uso lilo come bootloader nell'mbr, quando ho
> compilato il kernel l'ultima volta ho ricevuto il messaggio "system is
> too big to boot from standalone floppy", ho un cd con cui ho installato
> [...]

se lilo lo hai sull'mbr, non dovrebbe venire sfiorato anche se ripartizioni
comunque in casi di emergenza metti dentro il cd che hai usato per installare
debian (o un qualsiasi altro cd di installazione di debian,ci sono le iso
netinstall da 10-30 mega ad esempio con kernel 2.4 che funzionano bene anche
per ste cose). quando appare boot:
scrivi rescue root=/dev/hdax (o se devi usare un kernel 2.4 mi pare rescbf24
root=/dev/hdax o qualcosa di simile)
viene eseguito il boot, a quel punto risistemi lilo