R: cosa sta succedendo oggi ?

Mi sembra che in questa discussione si sia presa un'impronta un po'
polemica, il che non è assolutamente
fruttuoso. Sicuramente la comunicazione via e-mail non è il modo migliore
per stabilire dei rapporti, è molto
facile mancare nel segno quello che effettivamente si vuole più o meno dire.
Il rapporto faccia a faccia induce
di più alla solidarietà e alla comprensione. Probabilmente le persone più
qualificate nella mailing-list sono anche
quelle che ad una domanda stupida, come le mie, non hanno alcuna voglia di
rispondere, e sono persino infastidite
che possano esistere persone che non sanno neanche l'alfabeto di debian. A
questo punto si viene a formare un
circolo vizioso in cui ciò che degno di essere chiesto riguarda solo chi è
un fuori classe nel campo, e chi si avvicina
fugge spaventato... Fortunatamente non tutti hanno questo atteggiamento,
tanto è vero che spesso non ci si arrende.

Per quanto riguarda i suggermenti di Hugh, gli sono molto grato, penso che
leggendomi tutto non abbia più bisogno
di chiedere nulla, chissà che magari mi prenda anche una laurea in
informatica :-).
Personalmente ritengo molto accogliente l'auspicio di Nick Name, "...di
solito si risponde sia il modo con cui fare una
cosa che la documentazione dove approfondire...". Io non studio informatica
i miei interessi spaziano in aree di studio
che di informatica non se ne parla neanche, anzi...

Per concludere ringrazio, perchè effettivamente sono riuscito a capirci
qualcosa di più di linux con questa mailing list
anche se sono iscritto solo da pochissimi giorni, naturlmente questo vale
dal mio punto di vista che parto praticamente
da zero.

Spero che non mi becchi una marea di insulti, però ho detto quello che penso
in proposito.

have :-))))

S.