Re: Istallazione pacchetti

[Wed 15/01/2003, ore 20:57] => Diego A. Barrera D. scrive:

> Mi serve un grosso consiglio;
> il prblema e' un problema che mi assilla de quando ho scaricato
> compilato e istallato il mio primo sorgente.
> Come gestisco le istallazioni dei sorgenti? Li so compilare e
> istallare... ma se poi decidessi di disistallarli? Che faccio? Dove
> trovo , magari dopo mesi, tutti i file sparsi nel file system? e come
> faccio a gestire le dipendenze? Voi come fate?

 io faccio cosi':

 1) metto tutto in /usr/local/ (i tar.gz li metto in /usr/local/src/ che
    e' diventato il mio personale repository);

 2) per disinstallare, il 99% delle volte basta un "make uninstall".
    il restante 1% si va a cercare i file con find o locate e si
    cancellano a mano;

 3) per le dipendenze, prima con apt vedo se ci sono le librerie nella
    distribuzione, e se ci sono quelle le installo; altrimenti le
    installo da sorgente, pure quelle.

 4) in un file di testo posto in /usr/local/ scrivo tutto quello che
    faccio, con tanto di date, cosi' non dimenticare nulla. si sa mai...
    ;)

> Non e' che sono un pinguino con grande esprienza... abbiate pazienza :)

 :)

--
Franco
"Quello che abbiamo e' quello che ci siamo presi, e quello che ci siamo