Re: R: cosa sta succedendo oggi ?

Alle 02:36, mercoledì 15 gennaio 2003, Beltramonto ha scritto:
> Mi sembra che in questa discussione si sia presa un'impronta un po'
> polemica, il che non è assolutamente
> fruttuoso.

non preoccuparti eccessivamente, e` una discussione che ricorre ogni 2 o 3
mesi, dopo un periodo di buonismo (era natale... che pretendi) c' e` una
sorta di rivalsa.... :oP

> Sicuramente la comunicazione via e-mail non è il modo migliore
> per stabilire dei rapporti, è molto
> facile mancare nel segno quello che effettivamente si vuole più o meno
> dire.

concordo pienamente, comunque tieni conto che fondamentalmente siamo tutti
accumunati da una passione che induce a dei fuochi di paglia, ci si incendia
per un nonnulla, ma poi una mano arriva sempre, per fortuna...

il bello e` che spesso ti trovi in pubblico la cazziata, poi in privato ti
arrivano diverse mail che ti aiutano a risolvere il problema (non ultima
anche contatti telefonici... grazie Leonardo, funziona, anche se non ho
ancora preparato lo script).

> Il rapporto faccia a faccia induce
> di più alla solidarietà e alla comprensione. Probabilmente le persone più
> qualificate nella mailing-list sono anche
> quelle che ad una domanda stupida, come le mie, non hanno alcuna voglia di
> rispondere, e sono persino infastidite
> che possano esistere persone che non sanno neanche l'alfabeto di debian.

personalmente non credo che sia questo il fattore, se una domanda e` talmente
semplice da non meritare risposta, non si risponde direttamente, non si perde
neppure il tempo, al massimo il classico link a google, quello che da
enormemente fastidio e` la straffotenza di ALCUNI utonti (e non e` detto che
siano novelli di linux, si comporteranno sempre cosi`) che pretendono una
risposta senza neppure avere  un minimo di garbo per il tempo altrui...

> questo punto si viene a formare un
> circolo vizioso in cui ciò che degno di essere chiesto riguarda solo chi è
> un fuori classe nel campo, e chi si avvicina
> fugge spaventato...

non e` proprio cosi`, per fortuna... quando qualcuno decide di avvicinarsi al
mondo *nix e` sempre un piacere dargli una mano a fare i primi passi...

> Fortunatamente non tutti hanno questo atteggiamento,
> tanto è vero che spesso non ci si arrende.

tieni comunque conto che non tutti necessitano di passare ad un sistema
tuttosommato complesso come e` linux, a molta gente m$ va bene, li mette al
riparo da tanti mal di testa.

> Per quanto riguarda i suggermenti di Hugh, gli sono molto grato, penso che
> leggendomi tutto non abbia più bisogno
> di chiedere nulla, chissà che magari mi prenda anche una laurea in
> informatica :-).

vorra` dire che anche tu darai qualche consiglio e qualche aiuto qui in ML, ti
spettiamo...

> Personalmente ritengo molto accogliente l'auspicio di Nick Name, "...di
> solito si risponde sia il modo con cui fare una
> cosa che la documentazione dove approfondire..."

geande nick... ;oP

> Per concludere ringrazio, perchè effettivamente sono riuscito a capirci
> qualcosa di più di linux con questa mailing list
> anche se sono iscritto solo da pochissimi giorni, naturlmente questo vale
> dal mio punto di vista che parto praticamente
> da zero.

vedi che quindi pur con tanto sbraitare gli aiuti in un modo o nell'altro
arrivano?

;o)

> Spero che non mi becchi una marea di insulti, però ho detto quello che
> penso in proposito.

nessun insulto... una stretta di mano... :o)

bye
--
Gollum1

Tesssssoro... dov'é il mio tessssssoro...