Re: Mi spiegate bene come installare woody?

Il sab, 2002-07-06 alle 19:22, Paolo Casciello ha scritto:
> X-Cash -> debian-italian
>
>   So di essere pedante.... ma ci sto' perdendo la pazienza.
>   Da NESSUNA parte ho mai letto che il processo di installazione di
>   woody e' diverso da quello classico... quindi solo dopo
>   l'installazione mi sono reso conto che avevo installato da stable
>   invece che da woody i pacchetti....
>   a sto' punto... che razza di sistema mi ritrovo?
>   Un sistema che posso upgradare semplicemente con l'update cambiando
>   le righe in sources.lst e poi fdacendo il classico upgrade?
>   oppure un eventuale dist-upgrade mi allineerebbe i pacchetti a
> [...]

Sistema /etc/apt/sources.list e fai l'upgrade senza problemi.
Con Debian si installa una volta sola. Visto che hai un 56k ti consiglio
di installare un po' di pacchetti per volta, cosi' sei sempre sicuro di
avere un sistema utilizzabile. Ad esempio io inizierei con apt, debconf
e dpkg, per poi proseguire. L'utilizzo di apt dovrebbe facilitarti il
tutto.

>   Oppure mi ritrovo un sistema PESSIMO con pacchetti sbagliati?
>
>   Il sistema parte... ora come ora ho quasi tutti pacchetti base...
>   volevo controllare tutto prima di installare quelli "grossi"...
>
>   Che faccio?
>
>   consigliatemi.... perche' dato che una volta scelto cosa installare
>   ci mettero' delle ore dato il mio 56k... non voglio fare errori :(
>
>   Altra cosa.... io ho nel sources.lst le righe dei src.... che pero'
>   mi danno errori di impossibilita0' di connetrsi... le righe sono le
> [...]

Ti consiglio di sostituirle con
deb-src http://ftp.it.debian.org/debian woody main

tanto non penso che metterai mano a pacchetti non-free o contrib, ed
intanto risparmi sulla bolletta. La seconda riga non dovrebbe + servire,
dopo la transizione non-us -> main (il tuo errore potrebbe essere dovuto
a quello).