[domanda idiota]compilazione sorgenti

ho un dubbio da profano totale di informatica: mi è venuto ricompilando
mplayer (è uscita la release candidate 1), ma non credo dipenda dal
particolare software che si compila.
quando interrompo la compilazione oppure sbaglio qualche parametro
di compilazione che mi costringe a rifare tutto, il processo non ricomincia
dall'inizio, mi da degli errori e dura molto meno. c'è qualche comando
da dare (che so, clean qualcosa) prima di rilanciare una compilazione che
è stata abortita o ha dato esito negativo?
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA