Re: [domanda idiota]compilazione sorgenti

On Fri, 13 Dec 2002 23:59:58 +0100
Leonardo Canducci <lcanducci@libero.it> wrote:

> quando interrompo la compilazione oppure sbaglio qualche parametro
>  di compilazione che mi costringe a rifare tutto, il processo non
>  ricomincia dall'inizio, mi da degli errori e dura molto meno

E' normalissimo: il comando make ha come scopo principale la
compilazione dei soli moduli che hanno bisogno di essere ricompilati,
basandosi sulle date di modifica per la decisione. Una tipica riga di un
makefile è semplicemente

NOMETARGET: sorgente1 sorgente2 ... sorgenteN
	comando di compilazione

Nota che nella seconda riga CI DEVE ESSERE UNA TABULAZIONE.

Quando si dà

make NOMETARGET

make guarda le date di modifica di sorgente1...sorgenteN e la data di
modifica di NOMETARGET se esiste. Se una delle date di modifica dei
sorgenti è più recente della data di modifica del target, viene eseguito
"comando di compilazione".

Naturalmente questo ha le applicazioni più svariate (e svarionate) ;)

Vincenzo

--
Teatri vuoti e inutili potrebbero affollarsi
se tu ti proponessi di recitare te