Re: problema con Sylpheed

On Fri, Dec 13, 2002 at 10:02:56PM +0100, Roberto Zanasi wrote:

> Ma questo procmail a cosa serve? Non bastano fetchmail e l'SMTP?

Come dice il nome, e' un processore di posta.
Io lo uso essenziamente per distribuire le mail ricevute in diversi "folder" di posta
cosi' quando leggo la posta me la trovo organizzata per mailing list.

Si puo' usare anche come anti-spam, cestinando automaticamente posta da
mittenti non graditi (anche se gli spam sono piu' furbi di cosi', per cui
e' meglio usare metodi piu sofisticati).
SE c'e' qualcuno in lista che ti sta antipatico e non vuoi leggere i suoi messaggi,
e' facile fare in modo che procmail te li scarti automaticamente (il cosiddetto
killfile).

FB