Re: ext2 -> ext3

o l'ho fatto senza ricompilare il kernel usando initrd:

0. modconf attivare ext3
1. tune2fs -j /dev/hda6
2. modifico /etc/fstab
3. aggiungere a /etc/mkinitrd/modules una riga con ext3
4. mkinitrd -d /etc/mkinitrd/ -o /boot/initrd-2.4.18-k7 /lib/modules/2.4.18-k7
5. lilo -v

semplicissimo e totalmente indolore. per il check del disco ho tenuto le
impostazioni di default. fare dei check ogni tanto è consigliato dalla
documentazione e se ne era parlato mesi fa su un thread simile.

vorrei chiere invece come faccio ad avere tutte le informazioni sulla mia
partizione ext3. vorrei sapere se è in ordered data mode, ogni quanto fa
il check e simili. ho dato un'occhiata alle man pages di e2fsck ma non
ho trovato niente. come si fa?

--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA