Re: ext2 -> ext3

On Fri, Dec 13, 2002 at 05:30:07PM +0100, Leonardo Canducci wrote:
> vorrei chiere invece come faccio ad avere tutte le informazioni sulla mia
> partizione ext3.
tune2fs -l
> vorrei sapere se è in ordered data mode, ogni quanto fa
> il check e simili.
Non dipende dal tipo di journaling, ma dai seguenti parametri:
Check interval      (intrevallo di tempo tra un ceck e l'altro)
Last checked        (data dell'ultimo check effettuato)
Mount count         (numero di mount dall'ultimo check)
Maximum mount count (massimo numero di mount prima di un check)
che stanno nel superblocco, per conoscerli, usa il comando tune2fs -l
mentre per modificarli trovi info nella pagina di man di tune2fs
In pratica il tuo fs verra checkato tra
(Maximum mount count - Mount count) volte
o il giorno
(Last checked + Check interval)
Spero di essere stato suffcientemente chiaro.
Pengz
If money makes a man strange -- we gots to rearrange
So what makes the world go round
If love is against the law -- listen I don't know
Gotta change how it's goin down
Itzsoweezee -- De La Soul